Chi siamo

Chi siamo non ve lo diciamo, amiamo l’anonimato e gli spazi di libertà e sincerità che garantisce.

Meglio quindi passare subito alla ratio di questo blog: noi odiamo i cialtroni, quelli che parlano di tutto e non sanno nulla, quelli che utilizzano il poco che sanno per fottere gli altri, quelli che svendono l’Italia per soddisfare le proprie manie di grandezza. Da qui il nome del blog, In Trincea: la nostra è certamente una trincea immateriale, che non troverete sulle carte geografiche, ma che ci permette di contrastare, per quanto possibile, l’assedio che il cialtronismo sta muovendo alla società occidentale.

Al di là di questo orientamento generale, non vi garantiamo alcuna linea editoriale specifica: qui la pensiamo in maniera molto simile su alcuni grandi temi, in maniera diversa su altri.

Ci occupiamo a vario titolo di politica, economia e tecnologia e soprattutto di questo scriveremo. Alcuni di noi si firmeranno con uno pseudonimo, altri scriveranno articoli non firmati. A volte scriviamo a quattro o più mani. Se vedete una firma, quindi, sappiate che potrebbero esserci altri autori che hanno collaborato all’articolo ma non si sono firmati.

Buona lettura,

In Trincea